Abbronzatura perfetta? 1° Comandamento: idratare la pelle prima dell’esposizione

Indietro

Abbronzatura perfetta? 1° Comandamento: idratare la pelle prima dell’esposizione

Primo sole, primo mare…prime scottature! Come godersi i bagni di sole in tranquillità, proteggendo al meglio la pelle? Prima di tutto, è necessario prendersi cura del proprio corpo dall’interno, con una buona idratazione e un’alimentazione corretta. E poi, naturalmente, utilizzare i prodotti corretti per la cura della pelle.

Il punto di partenza è quello che tutti noi conosciamo: siamo composti per il 90% da acqua. Un regola fondamentale quindi, e non solo prima di partire per le vacanze, è di bere 2 litri d’acqua al giorno, così da idratare la pelle, levigarla e avere un aspetto davvero migliore. A maggior ragione in estate, quando è davvero importante reintegrare i liquidi eliminati dalla sudorazione. Bere molta acqua aiuta in questo senso, e una pelle ben idratata è maggiormente predisposta ad assorbire i raggi solari.

Acqua e betacarotene è il mix perfetto per un’abbronzatura davvero invidiabile. Il betacarotene è una proteina facilmente assimilabile con alimenti come carote, spinaci, zucca e peperoni rossi: un alleato prezioso per la protezione della nostra pelle.

La prevenzione avviene non solo all’interno ma anche all’esterno, grazie all’azione rinvigorente ed esfoliante di un leggero scrub. Lo scrub, chiamato peeling se molto tenue, aiuta a eliminare le cellule morte, a rigenerare la pelle e a permettere alle cellule giovani di arrivare in superficie dando lucentezza all’epidermide. Per evitare di utilizzare vecchi rimedi della nonna e creme miracolose che non sempre garantiscono il risultato che promettono, basta un colpo di spugna con Energy Peeling di Calypso.

Una spugna con una doppia azione inimitabile: la parte con granelli di guscio di nocciola in rilievo permette una perfetta esfoliazione. Basta realizzare un semplice massaggio esfoliante con la spugna ergonomica Calypso, simile a quello della sabbia, per rigenerare la pelle ed eliminare tutte le impurità. Il lato esfoliante inoltre, permette di agire in maniera efficace ma delicata anche su pelli dure e screpolate come quelle dei piedi e dei gomiti.

L’azione Peeling della spugna Calypso, grazie alla sua azione purificante, prepara la pelle all’abbronzatura e consente al corpo di ricevere meglio i raggi del sole.

Indietro