Ad ogni pelle il suo struccante

Indietro

Ad ogni pelle il suo struccante

Per struccarsi abbiamo tantissimi prodotti sul comodino ma alla fine la scelta ricade sempre su tre grandi protagonisti: latte detergente, acqua micellare e struccante bifasico. Ma quale sarà il più adatto alla nostra pelle? Analizziamoli insieme per scoprirlo.

Latte detergente
Grazie alla sua consistenza cremosa e corposa, perché spesso composto da sostanze lipidiche, è ideale per chi ha la pelle secca o la pelle matura. È sempre preferibile scegliere un latte detergente delicato, privo di alcool ma ricco di ingredienti nutrienti e con potere emolliente. Il più classico dei detergenti è facilissimo da usare, basta applicarlo sulla pelle asciutta e toglierlo utilizzando una spugnetta o un batuffolo di cotone. Per completare l’azione, è utile abbinare un tonico che elimina gli ultimi residui di impurità, tonifica e rivitalizza la pelle.

Acqua micellare
Una vera rivoluzione: acqua con molecole che catturano lo sporco e il trucco. Grazie a questo miracolo è possibile struccare, detergere, idratare e tonificare il viso con un solo gesto. Perfetta per la detersione delle pelli sensibili: la sua formula senza sapone infatti, conserva un pH equilibrato della pelle e permette di struccarsi senza lasciare residui. Un detergente leggero spesso poco adatto ai make-up occhi più strong, come per esempio quelli realizzati con il mascara waterproof: utilizzando dei prodotti “resistenti all’acqua” bisognerebbe insistere maggiormente nello strofinare all’interno della zona.

Struccante bifasico
Due soluzioni, una oleosa e una acquosa, da combinare per un prodotto efficace ma delicato al tempo stesso. Ideale per tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili, per le quali gli struccanti classici possono risultare troppo aggressivi. Un prodotto multifunzione, utile per differenti zone del viso, dagli occhi alle labbra: il risultato perfetto non cambia. Facile da applicare con l’aiuto di una spugnetta, terminato l’utilizzo è consigliabile sciacquare la pelle così da eliminare la componente oleosa del detergente.

A supportare l’azione di qualsiasi struccante ci sono le spugnette Calypso Demaquillage. Un trattamento quotidiano di bellezza che rimuove dolcemente e a fondo il trucco, restituendo alla pelle la sua luce naturale. Le morbide fibre di cellulosa, arricchite con fibre nobili di cotone, permettono un’azione delicata, resa ancora più efficace dalla trama extra soffice che agisce in profondità per eliminare ogni traccia di make-up. Ipoallergeniche, e quindi adatte a tutti i tipi di pelle, le spugne Calypso Demaquillage sono le uniche con bordo di rinforzo che garantisce una durata davvero extra.

E se siete sempre di fretta e avete poco spazio nelle vostre borse, ecco i Soft Démaquillage di Calypso. Dotati di una particolare tecnologia microfibre, questi nuovissimi guantini leva-trucco sono comodi, facili da usare e puliscono il viso velocemente con pochi semplici gesti. Basta inserire la mano all’interno del guanto che, grazie alle morbide microfibre, deterge delicatamente la pelle del viso rimuovendo a fondo il trucco anche solo con acqua. Perfetti per chi vuole ottimizzare lo spazio nel beauty case e portare sempre con sé la comodità di struccarsi con pochi passaggi e senza l’utilizzo di troppi prodotti.

Indietro