Autunno: la beauty routine del viso

Indietro

Autunno: la beauty routine del viso.

Caldo, sole, salsedine e cloro hanno contributo a rendere la pelle del viso secca e disidratata. Ora che è arrivato l’autunno è necessario rimettersi in forma e cambiare le nostre abitudini di bellezza per risvegliare la pelle, più sensibile e meno luminosa con l’arrivo del primo freddo.

Al via quindi con un cambio della beauty routine e con una maggiore attenzione nel capire le vere esigenze della pelle del nostro viso. Nei cambi di stagione infatti, la cute non sempre è uniforme ed è possibile che naso, mento e fronte siano più secchi rispetto alle altre zone del viso. “Change” è la parola d’ordine anche nella scelta della crema: per pelli secche meglio prediligerne una ricca di oli, per le pelli miste o grasse le migliori sono quelle idratanti a base di acqua. Ma, qualunque sia la vostra tipologia di pelle, è arrivato il momento di puntare la sveglia e applicare la crema sia al mattino che alla sera per garantire un’idratazione davvero perfetta.

Una maschera applicata una volta alla settimana può essere un grande aiuto per la nutrizione della pelle, peccato si tratti di un processo noioso, si sporca ovunque ed eliminare i residui di prodotto dopo il tempo di attesa è davvero uno stress! Calypso pensa anche a questi momenti e propone un ulteriore utilizzo dei Soft Démaquillage: solitamente utilizzati per struccarsi con facilità anche solo con acqua, questi guantini grazie alla loro facilità di utilizzo, permettono di applicare con comodità e su ampie zone la maschera. Dite addio alle macchie sul lavandino e allontanate il ricordo di spugnette sporche. Grazie alla microfibra, i guantini possono essere tranquillamente lavati, in lavatrice o a mano, per tornare a splendere anche dopo il loro utilizzo.

E per togliere la maschera entra in gioco Calypso Demaquillage, dischetti realizzati con morbide fibre di cellulosa arricchita di cotone e lino. La trama extra soffice è perfetta per rimuovere a fondo la texture della maschera, il trucco e le impurità restituendo alla pelle la sua luce naturale.

Non dimentichiamoci infine delle labbra, da idratare con un balsamo ricco di sostanze emollienti. Scegliete un prodotto bio o comunque con ingredienti naturali e non dimenticate di applicare il tutto prima di coricarvi, le vostre labbra saranno super idratate al mattino!

Indietro