COME AFFRONTARE E COMBATTERE LO STRESS DA RIENTRO

Indietro

Come affrontare e combattere lo stress da rientro

 

Post Vacation Blues: sono tre le parole che uniscono gli italiani da fine agosto a settembre. Si, perché ogni anno circa il 10% dei nostri connazionali, non importa il sesso né l’età, soffre di sindrome da rientro in ufficio. La scrivania è il mostro a cui non cedere, la malinconia il sentimento da cui scappare per non dimenticare i rilassanti momenti passati in ferie. Ma, dopotutto, il primo passo verso la felicità è accettare il problema. Prendiamone atto per scoprire insieme qualche trucchetto godurioso per combattere lo stress da rientro.

Mens sana in corpore sano” è il mantra da seguire, e il benessere parte dall’alimentazione. Concedersi tutte le mattine una colazione completa, vuol dire dare non solo al nostro corpo, ma anche alla nostra testa, una dose di forza ed energia utili per affrontare gli imprevisti della giornata. Per migliorare le funzioni cognitive, e soprattutto l’umore, spazio allo yogurt, accompagnato anche da qualche fetta biscottata con della marmellata, preferibilmente naturale. Ristabilire l’equilibrio psicofisico attraverso il cibo, sano e leggero, è un piacere che in pochi possono negarsi.

Se gli impegni da rientro rendono la testa pesante, c’è solo una soluzione: fare sport! L’esercizio fisico è da sempre il miglior alleato contro il nervosismo, perché il movimento permette al corpo di produrre endorfine in grado di farci sentire subito meglio. Godere del tiepido caldo di fine estate, vivere i parchi, sfruttare la luce del sole, antidepressivo naturale per eccellenza, realizzando così la combo perfetta per il benessere.

Ma dopo lo sport, e sicuramente dopo il lavoro, ci vuole il momento del relax. Un bagno rilassante è quello che ci vuole. Candele profumate, luci soffuse e cervello finalmente disconnesso. Basta poco per dedicarvi delle piccole attenzioni in grado di donarvi serenità. Calypso, specialista in questo campo, arriva in aiuto con le spugne Relaxing Love e Soft Sensation, perfette per un rilassante massaggio.

Entrambe realizzate con morbide fibre di cellulosa arricchite di cotone e lino, sono ipoallergeniche, ideali soprattutto per le pelli sensibili. Calypso Relaxing Love, grazie alla sua preziosa forma a cuore, è ergonomica e ideale per aggiungere al momento del bagno un tocco di amore. Dalla forma rotonda, pratica e stimolante da usare, Calypso Soft Sensation è perfetta per creare tanta morbida schiuma in grado di far rilassare i sensi e staccarsi dai problemi del mondo.

Pochi ma semplici passi per tornare in armonia con sé stessi, è necessario aggiungere altro?

 

 

Indietro