Correre fa bene…anche alla pelle!

Indietro

Correre fa bene…anche alla pelle!

 

Anche se l’estate è finita la forma fisica rimane comunque un alleato importante per il nostro benessere e la nostra pelle, quale attività scegliere se non la corsa? Il running è la soluzione ideale per perdere peso, ma anche per ringiovanire. Lo affermano i ricercatori della McMaster University, in Ontario, che hanno dimostrato come correre abitualmente permette di rinvigorire la pelle fino a 20 anni grazie a un notevole effetto lifting. Uno studio condotto su 29 volontari, divisi nel gruppo dei corridori e in quello dei sedentari, ha infatti dimostrato che dopo 3 mesi di allenamento le biopsie cutanee degli sportivi mostravano una pelle più sana, più protetta e più giovane rispetto a quella dei sedentari.

Per ottenere l’effetto anti-age è necessario correre almeno 3 ore a settimana, utilizzare creme adeguate per proteggere dai raggi UVA e idratarsi dopo l’allenamento, per reintegrare i liquidi persi durante l’attività fisica. Benefici per il viso, ma non solo. Correndo infatti, si muovono i muscoli che, contraendosi, fanno circolare meglio il sangue in tutto il corpo, contribuendo a un aspetto migliore alla pelle in generale.

Correre fa bene alla pelle soprattutto per merito del disintossicante cutaneo più naturale che c’è, il sudore, che aiuta a eliminare le scorie metaboliche e ad avere una pelle più pulita. Terminata l’attività fisica, è fondamentale eliminare ogni traccia di sebo e sudore con una doccia rinvigorente, da rendere ancora più speciale con un massaggio tonificante.

Realizzare tutto questo è davvero facilissimo grazie alla spugna Calypso Tonic Massage, che, grazie alla sua speciale composizione, permette di esercitare un massaggio ad azione energizzante. Flessibile, morbida al tatto ed ergonomica grazie all’esclusiva forma a “S”, questa spugna permette di effettuare sul corpo una doppia azione: il lato con la trama a schiuma è perfetto per effettuare un massaggio rivitalizzante, ideale la pelle stanca e affaticata. Il lato in soffice cellulosa invece, permette di restituire alla pelle tono e vigore.

Corsa e bagno di bellezza, questi i due segreti per mostrare 20 anni di meno e sfoggiare una pelle elastica, purificata e ringiovanita.

 

Indietro