Detergenza dopo il mare

Indietro

Detergenza dopo il mare

 Ah, il mare…il massaggio naturale delle onde, la piacevole sensazione del sole sulla pelle…ma è possibile ricreare questo percorso di relax a casa propria? Vediamo come fare.

Prima di tutto, facciamo un passo indietro. Al contrario di quanto si pensa, il sale fa bene alla pelle, perché ha la capacità di conservare l’acqua all’interno dei nostri tessuti e quindi di favorire una idratazione prolungata. Se la presenza del sale non infastidisce particolarmente, l’ideale è di lasciarlo sulla pelle durante la giornata in spiaggia e farsi una doccia alla sera. Naturalmente, chi soffre di pelle sensibile o di dermatite atopica, e tende quindi ad arrossarsi se il sale rimane a lungo sulla cute, è bene provveda non soltanto a toglierlo, ma a proteggersi con una crema adeguata.

Una volta finita la giornata in spiaggia, per prendersi cura al meglio della propria pelle non c’è niente di meglio della Spugna Relaxing Moment di Calypso. Realizzata con morbide fibre di cellulosa arricchite di cotone e lino, l’unica col bordo di rinforzo per una lunga durata. Ipoallergenica e delicata sulla pelle, Calypso Relaxing Moment è perfetta per far diventare il bagno o la doccia un’esperienza unica, rilassante e preziosa. La trama porosa crea infatti una schiuma morbida e avvolgente, come la spuma delle onde del mare.

Per vivere con divertimento il momento del bagnetto insieme ai propri bambini invece, ci sono le Spugne Kids di Calypso perfette per i bimbi da 1 a 3 anni. Baby Bath Sponge è la spugna adatta ai più piccoli: particolarmente delicata sulla pelle, ipoallergenica e dermatologicamente testata sottolinea le emozioni dei primi bagnetti, che necessitano sempre di morbide carezze. Adatte alla pelle delicata del neonato, queste spugne sono disponibili in rosa e beige, per lei e per lui.

Junior Animal Friends sono deliziosi guanti marionette. Detergono la pelle del bambino esercitando un leggero massaggio, sono morbidissimi e facili da risciacquare grazie alla tecnologia microfibre, perfetti per divertirsi durante il bagnetto in compagnia dei genitori, disponibili in due varianti assortite: Little Bear & Lady Bunny…ovvero orsacchiotto e coniglietta!

Per i più grandicelli arrivano i pupazzetti spugna Junior Bath Animal di Calypso. Il buffo polpo Oktokid e la dolce balena Lil’Whale sono delicati, maneggevoli e detergono gentilmente anche le pelli più delicate, trasformando l’igiene quotidiana in un gioco. La trama a rete moltiplica la schiuma e permette un risciacquo facile. Il bagnetto si trasforma in un tuffo nella fantasia dei bambini.

Grazie a Calypso è possibile trasformare lo “stress da rientro” dal mare in un momento divertente da vivere con i propri piccoli: la vasca diventa il luogo dove scatenare la propria fantasia e inventare fantastiche avventure!

Indietro