Come prenderti cura della pelle sensibile

Indietro

La routine quotidiana per la cura della pelle sensibile

Se hai ereditato un tipo di pelle sensibile, il trattamento ideale da seguire è piuttosto complesso: è buona norma dunque creare e seguire una routine quotidiana di cura e pulizia della pelle per evitare ulteriori irritazioni dovute a cambiamenti nelle abitudini o nello stile di vita che possono influire negativamente sull’ipersensibilità cutanea.


I nostri consigli per prenderti cura della pelle sensibile:

Detergi delicatamente la pelle tutti i giorni, mattina e sera, con una morbida spugna ipoallergenica e un sapone specifico.
Applica quotidianamente una crema di bellezza studiata appositamente per le pelli sensibili.
Proteggi la pelle dai raggi solari applicando un’adeguata protezione.
Controlla sempre gli ingredienti dei cosmetici che usi, prediligi quelli naturali ed evita prodotti irritanti, nemici della pelle sensibile.
Testa il prodotto che desideri utilizzare su una piccola parte del tuo corpo per assicurarti che sia idoneo alla tua pelle.


Cinque cose da evitare se hai una pelle sensibile

1 – Cerca di evitare il più possibile saponi aggressivi.  Scegli detergenti privi di sapone con un PH neutro che rispetti la sensibilità della tua pelle.

2 – Non usare prodotti esfolianti aggressivi ma scegli detergenti delicati per il tuo peeling settimanale.

3 – Evita prodotti profumati che possono irritare la pelle sensibile.

4 – Presta attenzione alla tua alimentazione: evita cibi piccanti e bevi molta acqua, almeno 8 bicchieri al giorno.

5 – Ricordati che anche il cuoio capelluto ha bisogno di particolare attenzione. Scegli sempre con cura il tuo shampoo, balsamo e colorante per capelli prediligendo quelli con una formula studiata appositamente per le cuti sensibili.

Indietro