Come togliere il trucco, rispettando la pelle

Indietro

L’importanza di rimuovere sempre il make-up a fine giornata

Molte donne tendono a sottovalutare l’importanza dello struccarsi commettendo un grave errore. Durante la giornata, il trucco impedisce alla pelle di respirare. Inoltre l’inquinamento e altri fattori ambientali esterni non fanno altro che peggiorare la situazione. Ecco perché è fondamentale detergere il viso a fine giornata, per purificare la pelle da trucco e impurità aiutandola a rimanere più giovane e tonica.
Tuttavia, anche se non ti trucchi, è comunque buona norma prenderti cura del viso a fine giornata per avere una pelle sempre fresca a e pulita.


Sii sempre gentile con la pelle del tuo viso

È importante essere ben consapevoli del fatto che la pelle del viso è fragile e bisogna detergerla sempre con delicatezza. Per questo motivo, non applicare mai il gel doccia o il bagno schiuma sul viso, ma preferisci sempre un detergente delicato studiato appositamente per il tuo tipo di pelle. Anche lo strumento per rimuovere il make-up è importante. Scegli con cura quello più adatto a te tra spugne in cellulosa naturale, dischetti struccanti in morbido cotone o salviettine di ultima generazione in microfibra.


Adotta sempre gesti morbidi

Se scegli di struccarti con un detergente, inizia la tua routine di pulizia applicandolo sul viso e lasciandolo penetrare a fondo. Massaggia poi la pelle e rimuovi delicatamente il prodotto in eccesso. Ripeti questi passaggi più volte fino a rimuovere totalmente ogni traccia di trucco e impurità.
Procedi poi allo stesso modo sugli occhi, lasciando però al prodotto più tempo per penetrare e agire. E non dimenticarti di essere delicata!
Per terminare la sessione, applica un tocco di tonico che ti consentirà di completare la pulizia del viso.
Quando poi la tua pelle sarà completamente pulita, non dimenticarti di idratarla con la giusta crema.

Indietro