I benefici di un bagno caldo

Indietro

I benefici di un bagno caldo

E alla fine anche l’inverno è alle porte! Basta pensarci che già sentiamo i brividi, e pensiamo alla pelle che si secca. L’arma migliore non può che essere il classico bagno caldo. Osannato dalle grandi donne del passato e dai ricercatori odierni, il bagno è il momento ideale per lasciarsi coccolare dal calore dell’acqua, disconnettersi dal mondo e dedicare un momento speciale solo a noi stesse. Immergersi in una vasca piena d’acqua infatti, aiuta a crearsi uno spazio personale dopo una pesante giornata di lavoro, diminuendo l’indolenzimento dei muscoli stanchi e affaticati e rilassando la mente . Ma quali sono i trucchi per godere a pieno delle funzioni benefiche del bagno caldo per il corpo e la psiche?

Prima di tutto, la temperatura dell’acqua calda deve essere tra i 38° e i 40°, come quella delle migliori acque termali. Per rendere il momento del bagno un’esperienza davvero unica è possibile utilizzare olii essenziali e sali specifici, in grado di profumare l’ambiente e idratare la pelle. Scegliete di effettuare la vostra cerimonia di relax prima di cena o prima di andare a dormire, per allentare le tensioni muscolari, aiutandovi a preparare corpo e mente al tanto atteso sonno ristoratore.

Durante il tempo di immersione è possibile regalarsi un’altra piccola coccola di piacere con una delle spugne Calypso Relaxing Sensation 3+1. Un accessorio indispensabile: questa spugna soffice e pratica moltiplica la schiuma con una sola goccia di gel doccia. Inoltre, grazie al formato famiglia, tutti possono godere del relax firmato Calypso, basta scegliere il proprio colore e vivere i benefici del bagno.

Per le mamme che amano vivere questa coccola insieme ai loro piccoli, arrivano in soccorso le Spugne Kids di Calypso, perfette per i bimbi da 1 a 3 anni. Baby Bath Sponge, la spugna bambino in cellulosa e fibre vegetali di cotone e lino che, grazie alla sua delicatezza, è adatta ai più piccoli perché ipoallergenica e dermatologicamente testata. Disponibili in rosa e beige, queste spugne sono ideali per un piacevole bagno in totale sicurezza: la particolare formula naturale rende la spugna morbida e particolarmente adatta alla pelle delicata del neonato. I più piccoli possono inoltre divertirsi con Junior Animal Friends, deliziosi guanti marionette che detergono la pelle del bambino con divertimento. L’orsacchiotto Little Bear e la coniglietta Lady Bunny, sono morbidissimi e facili da risciacquare grazie alla tecnologia microfibre, perfetti per realizzare un delicato massaggio ai bambini di 2 anni. E per i più grandi, i pupazzetti Junior Bath Animal di Calypso. Il buffo polpo Oktokid e la dolce balena Lil’Whale sono delicati, maneggevoli e detergono gentilmente anche le pelli più delicate, trasformando l’igiene quotidiana in un gioco. La trama a rete moltiplica la schiuma e permette un risciacquo facile. Il bagnetto in questo modo si trasforma in un tuffo nella fantasia dei bambini!

Indietro