Il potere del mare, i benefici per la pelle

Indietro

Il potere del mare, i benefici per la pelle

Luglio sapore di sale, di relax e di benessere. Il mare, l’unico posto in cui trarre beneficio per la persona e per la pelle. Una piccola esposizione al sole offre un miglioramento visibile della pelle perché realizza la sintesi della vitamina D, riattiva la circolazione sanguigna, cura i problemi reumatici permettendo di avere un aspetto più sano.

Grazie alla presenza di preziosi sali minerali come sodio, zolfo e rame, l’acqua salata è ricca di proprietà antibatteriche utilissime per ridurre eczemi e psoriasi. Un’alleata preziosa non solo per la pelle del viso ma anche per quella del corpo. Grazie al massaggio realizzato dalle onde infatti, l’acqua salata aiuta a ridurre la ritenzione idrica perché riattiva la circolazione sanguigna migliorando così l’ossigenazione dei tessuti.

Dall’acqua alla sabbia. Chi vuole godere di un aspetto davvero naturale, può mescolare la sabbia all’acqua del mare realizzando un maschera esfoliante ideale per viso e corpo. Uno scrub delicato e leggero che aiuta ad eliminare le cellule morte.

Mare vuol dire soprattutto respirare aria pura, ricca di sali minerali che il nostro organismo riesce ad assimilare attraverso la respirazione. Lunghe passeggiate e respiri profondi in riva al mare, possono aiutare, specialmente nei momenti in cui il mare è agitato e le onde liberano maggiormente le particelle di cloruro di sodio, magnesio, iodio e potassio.

Il benessere continua anche a casa. Grazie alle morbide fibre di cellulosa, arricchite di cotone e lino, Soft Sensation di Calypso è perfetta da utilizzare con un gel doccia profumato per vivere un momento di morbidezza e rilassare tutti i sensi. Con una forma rotonda e anatomica, questa spugna è stimolante e pratica da utilizzare, ipoallergenica e delicata, adatta anche alle pelli più sensibili.

E per continuare l’effetto “massaggio dell’onda” anche sotto la doccia, la spugna Calypso Fleur De Bain. Un massaggio rinfrescante ottenuto grazie alla sua particolare trama “retata” che moltiplica la schiuma anche solo con una goccia di gel doccia. Il benessere di una delicata carezza sul corpo si può rivivere ogni volta che si vuole grazie al gancio porta spugna che permette di lasciarla in doccia, pronta per un nuovo momento rigenerante.

Indietro