Proteggere la pelle in autunno

Indietro

Proteggere la pelle in autunno

Con l’arrivo dei temuti freddi autunnali è necessario innalzare una barriera protettiva per la pelle del corpo e aumentare le difese. Proteggere la nostra cute dallo smog e dagli sbalzi di temperatura è la mossa principale. Scopriamo insieme quali sono le cause che determinano la secchezza della pelle e quali le soluzioni per continuare a essere splendenti anche nella stagione fredda.

L’inquinamento atmosferico favorisce la formazione dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento della pelle, già sottoposta a un maggiore stress a causa dei frequenti cambiamenti di temperatura tipici della stagione. Per evitare questi problemi è necessario un pieno di Vitamina E, soprattutto per le pelli estremamente secche. Non ignorate i primi segnali di disidratazione: se la pelle tira vuol dire che alla nostra cute manca l’acqua, e quindi dobbiamo bere a intervalli regolari, anche fuori pasto. Come sappiamo il benessere esteriore parte soprattutto dal benessere interiore : è fondamentale seguire una corretta alimentazione ricca di sostanze che difendono o rigenerano la pelle, come vitamina C, o di alimenti ricchi di Omega3 e Omega6, per combattere l’invecchiamento del corpo. Mai più senza frutta e verdura crude quindi, fonte principale di vitamine e sali minerali tra cui il magnesio e il potassio.

Per avere una pelle sempre fresca, è necessaria un’esfoliazione profonda con scrub o peeling. Questi trattamenti sono perfetti per aprire i pori e rimuovere le cellule morte della pelle. Per aiutarvi in questa missione arriva in soccorso Calypso Sweet Gommage ipoallergenica e realizzata con morbide fibre di cellulosa arricchite di cotone e lino con micro-particelle esfolianti. L’azione mirata della spugna Sweet Gommage vi permetterà di rinnovare la pelle che sarà levigata come non mai. La composizione ricca di microgranuli agisce come uno scrub delicato nel totale rispetto anche delle pelli più delicate. Questo prodotto firmato Calypso risulta ideale quindi anche per la cura del viso.

Indietro