Le magie dello scrub

Indietro

L’importanza di esfoliare la pelle

Inquinamento, impurità, polvere e cellule morte sono fattori comuni che ostruiscono i pori. Di conseguenza, la pelle perde il suo aspetto fresco e la carnagione diventa opaca.
Lo scrub aiuta a rimuovere le cellule morte della pelle e consente ai prodotti idratanti di penetrare più facilmente, rendendoli ancora più efficaci.


Lo scrub: cose da sapere

Prima di iniziare lo scrub, fai tesoro dei consigli che ti riportiamo qui di seguito:

• Puoi decidere il livello di intensità dello scrub in base agli strumenti che decidi di utilizzare. Ce ne sono di diversi tipi, dalla spugna con lato esfoliante in luffa, al guanto di crine di cavallo, alla spazzola con setole naturali. Scegli quello più adatto alle tue esigenze.

Adatta lo scrub alla parte del corpo che desideri esfoliare: ad esempio usa gesti più delicati e applica prodotti esfolianti più dolci sul viso e scollatura.

• Anche la frequenza dello scrub dovrebbe essere adattata al tuo tipo di pelle. In linea generale noi consigliamo di esfoliare viso e corpo circa una volta a settimana.

Ricordati sempre di terminare il tuo peeling applicando un prodotto idratante per lasciare la pelle morbida e rigenerata.

Indietro