Sport: riprendere le sane abitudini

Indietro

Sport: riprendere le sane abitudini

L’autunno è la stagione ideale per riprendere le redini del proprio corpo, tornando a fare sport dopo il gran caldo e le abbuffate dell’estate. Certo, c’è la palestra, ma ci sono anche tante altre attività più adatte a soddisfare ogni genere di esigenza: scaricare la tensione, tonificare i muscoli, divertirsi o perdere i fastidiosi chili in più.

Tutti sanno che per dimagrire bisogna consumare più calorie di quelle che si assumono. Pochi lo sanno, ma uno sport che permette di bruciare davvero molte calorie è lo sci di fondo: fino a 1.125 per circa un’ora di allenamento intenso, mettendo in moto tutti i muscoli e che, essendo praticato in un ambiente freddo, permette di bruciare di più rispetto alle altre discipline.

Anche il ciclismo è perfetto per chi vuole dimagrire, e può essere praticato anche indoor, in palestra: pedalando per un’ora a velocità moderata infatti, si consumano in media 550 calorie, fino ad arrivare anche a 850 calorie in 60 minuti mantenendo un’andatura più spedita, o intraprendendo un percorso – o un programma, se si usa la cyclette – più difficile. Benefici per cuore e polmoni, gambe e addominali …è possibile volere di più?

E per coloro che amano vivere lo sport con tranquillità? La vostra soluzione ha due nomi: pilates e yoga. Allontanate l’idea che si tratti di sport semplici, sono discipline in cui è necessaria una coordinazione completa tra diverse parti del corpo. Sono attività che sviluppano l’elasticità rafforzando la muscolatura e rendendola più resistente. Nello yoga, protagonista assoluta è la respirazione, sviluppandola si fa arrivare più ossigeno agli organi facilitando quindi l’eliminazione delle tossine . Col pilates si lavora soprattutto sul rafforzamento dei muscoli di tronco, cosce e glutei, facendo contemporaneamente una rieducazione posturale. Grazie alle posizioni di queste discipline si tende ad allungare i muscoli, tonificare il corpo e perdere in media, per un’ora di allenamento, 240 calorie.

Dopo lo sforzo e il sudore fisico, cosa c’è di meglio di un po’ di relax, magari regalandosi un bagno ristoratore? Calypso vi aiuta a perseguire l’obiettivo di tonificare e migliorare la qualità della vostra pelle con due prodotti: Tonic e Anti-Cellulite. Si tratta di spugne ipoallergeniche a doppia azione. Il lato a trama con fibra alveolare della spugna Tonic di Calypso, ci permette di praticare un morbido massaggio tonificante ed energizzante sulla pelle, per rivitalizzare la cute stanca e affaticata con movimenti circolari. L’altro lato è ultra soffice, per una carezza delicata sulla pelle.

Per combattere gli inestetismi della pelle, esfoliare e ringiovanire i punti critici di glutei e fianchi, entra in azione la spugna Anti-Cellulite di Calypso. Il lato con trama a bolle riduce la buccia d’arancia grazie a un’innovativa tecnologia che riattiva la circolazione e combatte la ritenzione idrica. La presa ergonomica aiuta a realizzare movimenti circolare anche quando si utilizza l’altro lato, una morbida e vellutata carezza per il proprio corpo.

 

 

 

 

Indietro